L’Associazione Culturale “Amici della Musica” in occasione dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica Italiana organizza per giorno 2 giugno 2020 a Procida (NA) l’allestimento di “Rigoletto” di Giuseppe Verdi nella trascrizione per banda di Lorenzo Pusceddu edita da Scomegna Edizioni Musicali in forma di oratorio.

Per l’allestimento della succitata opera, l’Associazione necessita la collaborazione di voci soliste esterne per interpretare i ruoli di Gilda (Soprano), Rigoletto (Baritono) il Duca di Mantova (Tenore) e Maddalena (Contralto).
Per quanto sopra esposto l’opera non verrà eseguita nella sua interezza ma limitatamente alle seguenti arie/brani che possono essere consultate sul sito internet dell’editore alla pagina relativa al Rigoletto.

Gli eventuali aspiranti candidati dovranno essere di età non superiore ai 30 (trenta) anni di età ovvero nati a partire dal 1990 e dovranno inviare la propria candidatura spontanea all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell’oggetto la seguente dicitura “BMP – Rigoletto – Candidatura Spontanea” ed allegando CV che attesti gli studi compiuti e le esperienze pregresse in ambito lirico operistico, foto, e filmato o registrazione audio (anche tramite collegamenti a filmati in streaming) di uno o più brani interpretati negli ultimi tre anni.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato entro e non oltre il 30 aprile 2020.

L’associazione sulla base delle candidature ricevute si riserverà, previo esame da parte di una commissione tecnica presieduta dal Direttore della Banda Musicale “Città di Procida” delle candidature ricevute, di comunicare a mezzo e-mail l’accettazione o meno di ogni singola candidatura ricevuta e procederà a comunicare i dettagli organizzativi.
Resta inteso che l’invio delle candidature non costituirà nessun impegno da parte dell’Associazione in termini di ingaggio e di eventuali rimborsi spese sostenute per la presentazione della candidatura stessa e le valutazioni della commissione tecnica saranno insindacabili.

L’Associazione si impegna altresì a riconoscere ai candidati che verranno eventualmente selezionati tutte le spese di vitto ed alloggio nonché di viaggio – limitatamente a tratte sul territorio italiano – per tutta la durata del periodo necessario alle prove ed all’esibizione finale che si terrà martedì 2 giugno 2020 a Procida (NA).

Il programma di massima sarà il seguente:

Venerdì 29 maggio 2020: prova con accompagnamento al pianoforte
Sabato 30 maggio 2020: prova con accompagnamento al pianoforte/prove con la banda
Domenica 31 maggio 2020: Prove con la banda
Lunedì 1 giugno 2020: Prova Generale
Martedì 2 giugno 2020: Esibizione

L’Associazione non sarà responsabile di danni e/o incidenti a cose e persone in occasione dei viaggi verso e da Procida e durante le prove e l’esibizione finale.

News

Prossimi eventi